Help Desk competenza funzionale assicurativa

La Soluzione di Help Desk (I e II Livello) proposta da Energent si basa sull’esperienza decennale maturata nell’ambito del supporto applicativo (attraverso la presenza di Architetti Applicativi, Analisti, Programmatori) e funzionale di diverse Compagnie Assicurative.

La soluzione proposta si compone non solo di consulenza orientata alla “problem determination”, alla soluzione di Incident e alla gestione di eventuali criticità (ad es. rilascio di nuove release software, integrazioni e fusioni di soluzioni IT, ecc.. ),  ma anche di un supporto formativo di un’organizzazione di processo per la gestione degli Incident e dello sviluppo di soluzioni ad-hoc per una ottimizzazione dei tempi nella risoluzione di Incident (ottimizzando gli SLA di Direzione).

La soluzione di Help Desk si basa, tra l’altro,  su:

  • Servizi Base
  • Gestione delle chiamate
  • Gestione differita dell’incident
  • Governo e monitoraggio dell’attivitò
  • Reporting
  • Definizione di KPI per la misurazione e l’ottimizzazione degli SLA di servizio operante su range di servizio h12 e h24