Real-Time Web

Real-Time Web

Kaazing WebSocket Gateway abilita le aziende a creare rapidamente una nuova classe di applicazioni web completamente interattive con un accesso ai dati autenticamente real-time. In questo modo KWG garantisce un miglioramento netto dell’esperienza utente, una semplificazione dei processi di sviluppo e una riduzione dei costi delle infrastrutture di back-end nella realizzazione di applicazioni che richiedono comunicazioni bi-direzionali ad elevate prestazioni 

Molte delle moderne applicazioni di business veicolate attraverso Internet hanno la necessità di raggiungere una forma di comunicazione che sia effettivamente real-time, con un tempo di latenza prossimo allo zero.

Gli utenti di Internet oggi hanno grandi aspettative rispetto alla necessità di ottenere una comunicazione autenticamente bidirezionale e questo in tutta una serie di contesti di business dove il concetto di tempo reale viene sempre più stressato. 

Fino ad adesso, l’unico modo per soddisfare questo tipo di esigenza è stato quello di continuare a investire consistenti risorse economiche sia per potenziare le infrastrutture tecnologiche, acquisendo grandi quantità di server, sia per sviluppare del software estremamente personalizzato e quindi non riutilizzabile in altri ambiti. Il risultato si è tradotto in una maggiore complessità di gestione degli ambienti e in una maggiore difettosità del software sviluppato. Un quadro di scarsa efficacia ma anche di ridotta efficienza.

Questo accade perché le architetture web tradizionali non sono state disegnate per una comunicazione che fosse autenticamente in tempo reale. Queste architetture sono state realizzate con un approccio centrato sui documenti e su una tipica comunicazione richiesta-risposta: un browser, un server, una pagina alla volta. Un approccio che ha soddisfatto in modo efficace quelle che sono state le esigenze degli utenti di Internet negli ultimi 15 anni, ma che ora appare assolutamente inadeguato nell’indirizzare le nuove necessità di business. 

Per rispondere a queste esigenze, "Energent Divisione Prodotti" propone al mercato una soluzione di “Real-Time Web Communication”, caratterizzata da una tecnologia innovativa e brevettata di “WebSocket acceleration”, in grado di abilitare le aziende a creare rapidamente una nuova classe di applicazioni web completamente interattive e con dati acceduti autenticamente in tempo reale. Questa soluzione si basa sulla tecnologia Kaazing WebSocket Gateway (KWG) prodotta dalla società Kaazing, partner tecnologico di "Energent Divisione Prodotti". 

Il team che ha fondato Kaazing ha una solida esperienza nello sviluppo di applicazioni “open standard”, e ha contribuito direttamente alla definizione delle specifiche del protocollo “HTML5 WebSocket”, che sono alla base delle nuove prospettive che si aprono nel mondo delle applicazioni WEB.

KWG può connettere centinaia di migliaia di utenti concorrenti direttamente e in tempo reale ai dati che fluiscono all’interno di un’organizzazione aziendale. Evitando di incorrere nei fenomeni di overhead e di latenza tipici del protocollo HTTP, KWG garantisce una comunicazione web bi-direzionale che risponde a criteri prestazionali particolarmente elevati.

Di seguito alcuni dei più importanti benefici che si ottengono grazie a KWG:

  • Migliorare notevolmente l’esperienza utente grazie alla piena interattività e alla disponibilità del dato in tempo reale, senza l’utilizzo di plug-in
  • Abilitare al Web le applicazioni Client-Server già esistenti
  • Ridurre significativamente i costi operazionali
  • Semplificare l’architettura Web minimizzando il processo di stratificazione
  • Estendere la scalabilità delle applicazioni attuali senza dover acquisire nuove risorse infrastrutturali
  • Supportare una popolazione di utenti autenticamente globale, mantenendo un elevato grado di disponibilità e senza alcun degrado del servizio
  • Ridurre la complessità di implementazione di una soluzione di disaster recovery per applicazioni che richiedono un uptime al 100%.

Di seguito alcune delle più importanti caratteristiche di KWG:

  • Connettere centinaia di migliaia client web concorrenti, direttamente ai dati in tempo-reale
  • Garantire elevate performance e una comunicazione bi-direzionale realmente full-duplex
  • Consentire l’accesso agli aggiornamenti sul contenuto senza la necessità di fare il “refresh” della pagina Web
  • Distribuire il carico in modo dinamico con un controllo del cluster molto granulare
  • Offrire affidabilità e resilienza di livello enterprise
  • Supportare tutte le tecnologie browser e integrare velocemente qualsiasi sistema di messaging esistente, abilitandoli allo standard HTML5
  • Fornire funzioni (es. TIBCO EMS, WebSphere MQ, 29West, Openfire, Active MQ, RabbitMQ …), avanzate di sicurezza e capacità di single sign-on
  • Fornire funzioni di gestione e di monitoraggio.