System & Network Management

Garantire la disponibilità e le performance delle infrastrutture tecnologiche, riducendo i tempi di identificazione, diagnosi e risoluzione dei problemi e automatizzando i processi ripetitivi.

Un’iniziativa caratterizzata dal know-how di strumenti di monitoraggio puntuali specializzati sulle principali aree del systems e network management.

  • Pianificazione, implementazione e configurazione degli strumenti per la gestione della rete all'interno dell'infrastruttura aziendale 
  • Possibilità di avvalersi delle migliori strategie del settore in ambito di processi aziendali e metodologie di fornitura dei servizi. 
  • Installazione configurazione e gestione dei più noti prodotti presenti sul mercato per la gestione dei sistemi Informatici su diverse piattaforme. 
  • Implementazione di procedure per il ripristino di processi interni al servizio.

Le soluzioni per il Network Management vengono testate ed implementate nella infrastruttura di Gruppo in modo tale da realizzare sistemi e servizi di controllo e monitoraggio di reti telematiche, per la verifica e il controllo costante della sicurezza di server e apparati di rete commercialmente disponibili.

Le attività di Laboratorio ci permettono di effettuare delle simulazioni di situazioni complesse prima che problemi di performance e sicurezza possano creare criticità all’intero sistema IT.

Operatività, monitoraggio di sistemi di rete eterogenei tramite strumenti di ultima generazione , volti a garantire la completa disponibilità dei servizi di rete, valutando gli impatti sul business dei “fault” su apparati di rete, fino a scenari di navigazione Web simulando la “user experience”.

Manutenzione, analisi di performances su sistemi di rete esistenti, individuazione di eventuali “colli di bottiglia”, sistemi di rete non adeguati o datati e relativi aggiornamenti, sono garantiti grazie a strumenti e consulenze mirate, volti ad ottimizzare le risorse di rete in utilizzo soprattutto nell’ottica di riduzione dei costi operativi per le stesse.