Virtualization, Consolidation & Cloud

La Virtualizzazione (nelle sue varie declinazioni, fino al Private Cloud) si sta rivelando una delle attività progettuali IT a maggior “ritorno d’investimento”, poiché consente un importante contenimento dei costi aziendali. 

Un progetto di questo tipo deve essere affidato a tecnici esperti in grado di ottimizzare la progettazione anche alla luce della collaterali esigenze di gestione e sicurezza. La certificazione, in questo ambito, non è una competenza di per sé, e professionisti IT con una solida e pratica esperienza nel costruire e gestire infrastrutture virtuali sono ancora rari.

Energent, propone team specialistici in grado aggiungere alla conoscenza delle soluzioni più diffuse del mercato, la notevole esperienza in progetti presso importanti clienti italiani, e la costante pratica nella sperimentazione delle soluzioni di virtualizzazione più innovative. In questo ambito, l’offerta del Gruppo consta di:

  • Esperienza in progetti di Virtualizzazione, specialisti certificati sulle diverse piattaforme di mercato
  • Capacità di analizzare l’infrastruttura IT esistente e pianificare una infrastruttura virtuale che sia stabile, efficiente e flessibile
  • Esperti di virtualizzazione in grado di gestire le tecnologie di più produttori
  • Approccio all’uso più efficiente delle risorse nell’ottica della riduzione del numero totale di server necessari ad una azienda
  • Gestione dei progetti di Virtualizzazione ed implementazione delle attività di migrazione in ambienti P2V